Le funzionalità dei gruppi di Facebook sembrano come altro lavoro. Perché mi odi, Shay?
Oh smettila, non ti odio. Le funzionalità dei gruppi di Facebook sono semplicemente delle possibilità aggiuntive da esplorare ed utilizzare per aiutarti a creare un’esperienza migliore per i tuoi follower.
Innanzitutto, cosa sono i gruppi di Facebook?
I gruppi di Facebook servono come un centro per gente dello stesso pensiero per connettersi e condividere i propri pensieri, post e praticamente per scambiare informazioni.
Alcuni di voi sono probabilmente già in conoscenza delle pagine e dei profili, che hanno un funzionamento abbastanza diverso. Mentre i profili sono privati e sono di una persona, che ha la scelta se permettere ad altre persone di vedere i suoi post, interagire con la sua pagina o addirittura postare sul suo profilo.
Pagine sono un’altra storia, crate da una personalità o un business, rappresentano le notizie e le informazioni condivise da questa attività.
Post dai follower, se permessi dall’amministratore, compaiono in una finestrina piccolina chiamata “post dei visitatori”.
Entrambe le entità, però, se persona o attività, possono creare gruppi. Questi gruppi avranno anche una lista di permessi scelti dal creatore del gruppo, ma normalmente la gente è libera a raggiungersi, commentare e postare.
Ciò mi porta al punto del post
I gruppi di Facebook hanno delle funzionalità che compaiono solo li e hanno, infatti degli utilizzi molto interessanti, quindi cominciamo:
Creare sondaggi
Apro con la funzionalità più forte, i sondaggi sono probabilmente il miglior modo per capire i tuoi seguaci. Se ti ricordi, ne parlavo nel mio post su come connetterti con il tuo pubblico, dove dicevo che uno dei miglior modi per capire cosa vuole il tuo pubblico che posti nella tua strategia dei contenuti, era chiederglielo. Semplicemente.