E per i messaggi privati?
I messaggi diretti sono importantissimi usando Twitter per il servizio clienti in quanto la gente potrebbe voler contattarti direttamente, ma alcune situazioni meglio risolverle in privato.
Aggiungere un link per un messaggio diretto darà alla persona che ti sta contattando un modo facile e veloce per aprire una schermata di chat con te mentre le rispondi tramite Tweet.
Il link per il messaggio diretto è un semplice URL che apre una chat, ma direttamente con il tuo utente:
https://twitter.com/messages/compose?recipient_id={il tuo user ID numerico}
Per creare il link per il messaggio diretto, semplicemente aggiungi il tuo User ID numerico di Twitter che si trova nella pagina dei tuoi dati Twitter nelle impostazioni.
Quando hai trovato il tuo User ID, aggiungilo alla fine del URL per il messaggio diretto e incolla entrambi alla fine della tua risposta nel Tweet, invitando la persona con cui stai parlando a continuare la conversazione in privato.
Alcuni esempi di aziende che usano Twitter per il servizio clienti
L’ascolto sui social è un ottimo strumento nel tuo arsenale del digital marketing, che dovrebbe essere usato a piena forza. Leggi il mio articolo passato sul social listening per capire come farlo esattamente.
Tra i miei account di supporto preferiti rimarrà per sempre @HiltonSuggests che, senza dubbio, sta spaccando con i loro social listening skills.
Loro ascoltano semplicemente per trovare gente che chiede consigli su ristoranti, posti dove andare o anche eventi in aree da cui stanno tweetando.
Un altro canale grandioso è il nuovissimo canale di supporto della @AppleSupport, che si è aperto dopo non aver avuto per anni un account Twitter al loro nome.
Clicca qui per leggere ancora su altri esempi di Twitter per il servizio clienti sul blog di Buffer.
Ascolta!
E mostra ai tuoi clienti che sei lì per loro, sia prima che dopo la fase dell’acquisto. Il servizio clienti è il nuovo nero, quindi sii lì!