Il Dove – Oh, quella è facile: ovunque!
Un bravo marketer sa come trovare la sua preda. Mentre è semplice fare l’errore di copiare ed incollare i tuoi post e aggiornamenti su tutta la galassia dei social media, il trucco è mirare bene e sparare le frecce giuste.
Posizionando (ti ricordi la quarta P?) le tue notizie, pubblicità e servizi sui canali giusti è indispensabile per ottenere il massimo dalla tua strategia di social media marketing. Parlare con stanze vuote, proponendo il prodotto sbagliato al pubblico sbagliato ed investire in pubblicità per ottenere un pubblico più ampio su una piattaforma dove non esistono, è semplicemente pazzia.
La parola chiave qui è ricerca. Esattamente come nelle Quattro P del Marketing, hai bisogno di ricerca per trovare le risposte a quelle domande.
Il Come – Oh, ti piacerebbe…
- Prodotto – Verifica che il tuo prodotto è qualcosa che il mercato vuole e necessita. Prova a dare ai tuoi clienti potenziali dei servizi che li servono per accompagnare il tuo prodotto con una perfetta esperienza del cliente.
- Prezzo – Il mercato è saturato con posti dove puoi trovare quasi tutto, se è Amazon, eBay, Etsy, AliBaba, Pinterest o un milione di negozi online. Verifica che sei in linea con la tua competizione e non dietro di loro.
- Promozione – Pubblicità digitale è un campo giochi oggigiorno. Facebook è il principale campo da guerra, avendo la maggior parte delle info sui propri
prodottiutenti. Il trucco è creare pubblicità che attraggono la giusta attenzione e… - Posizione – …posizionarli nelle piattaforme corrette. Informazione è molto facile da trovare, oggi, e un po’ di ricerca ti porterà lontano. Verifica che i tuoi clienti potenziali sono dove stai investendo il tuo budget pubblicitario.
Hai delle idee spettacolari su come Le Quattro P del Digital Marketing potrebbero essere usate per una campagna digital marketing fantastica? Condividile con noi nei commenti!
Ricordati che mi puoi sempre contattare per domande e brain storming.