Un sondaggio di permetterà di creare dei questionari interessanti e divertenti per tenere i tuoi seguaci attivi ed interessati, mentre sondaggi informativi ti aiuteranno a capire i loro interessi e preferenze.
Condivisione di file
Alcuni gruppi potrebbero essere addirittura utili e produttivi (eh si, eh!), e condividere dei file tra i membri del gruppo potrebbe essere utile, per esempio, per studenti, colleghi o semplicemente amici che si condividono roba.
La bellezza di questa funzionalità è che è aperta a tutti, posizionata sui server di Facebook, e puoi anche condividere dei file direttamente dal tuo Dropbox, per non dover dare alla gente dei link al tuo Dropbox privato.
Condividere documenti è anche semplice, ed entrambe le opzioni si nascondono dietro il bottone altro e sono veloci ed intuitivi da utilizzare. Per un doc, basta aggiungere un titolo e cominciare a scrivere.
Vendi qualcosa
Facebook ci sta provando con il social commerce tra le funzionalità dei gruppi di Facebook e sta aiutando alla gente a creare un post in vendita che metterà in contatto il venditore e l’acquistatore per la transazione. Mentre i nostri amici Americano stanno già testando con le transazioni monetari direttamente sul Facebook Messenger, e appena verrà anche da noi in Italia, potremmo aspettarci dei gruppi che comprano e vendono roba regolarmente.
- Un negozio locale può vendere prodotti in prezzi speciali per i seguaci leali nei gruppi.
- Una scuola può vendere libri di seconda mano fra i studenti.
- Un gruppo di matti di fai-da-te potrebbero vendere e comprare i loro lavori tra di loro.
Quindi non dimenticare
- Le funzionalità dei gruppi di Facebook sono un modo spettacolare per connettersi con i follower leali su un livello più intenso ed interattivo.
- Comunicaci e impara chi sono con i sondaggi.
- Condividici informazione tramite la condivisione dei file e doc.
- Crea post di vendita con offerte speciali e prodotti, o solo per mostrare le tue cose.
Hai usato le funzionalità dei gruppi di Facebook in una maniera originale ed interessante? Condividi la tua storia con noi nei commenti.
Contattami per idee e consigli su come mantenere i gruppi per la tua attività!