Cosa cambia nella ricerca, ci sono delle novità li?
Certo!
Da quando Pinterest è uscito con lo strumento Flashlight per la ricerca visuale, i Pinners e proprietari di negozi hanno cominciato ad impazzire con la ricerca di prodotti e la creazione di Pin di prodotti che i Pinners potevano RePinnare (scusa, Salvare, un altro degli aggiornamenti di Pinterest), cercare ed acquistare prodotti direttamente su Pinterest.
Quello che ha fatto questo hype era aiutare a Pinterest, in realtà, e hanno ricevuto un bel po’ di dati creati dagli umani per il loro nuovissimo feature: Riconoscimento automatico degli oggetti.
Ora per un GIF:
Gardatelo! Cioè avete mai visto qualcosa più fantastico sui social media?
Scatti una foto, la butti su Pinterest, verifichi che tutti i prodotti abbiano il loro proprio Pin, e lascia i soldi arrivare!
Ok, magari sto esagerando un po’, ma infatti, se i marketer non si eccitano per questo cose, chi lo farà?
Quindi sono praticamente diventati più intelligenti grazie a noi, e ora i loro super computer ci aiutano con la ricerca dei prodotti per renderci, noi shoppers, felici.
L’ultimo degli aggiornamenti di Pinterest: gli strumenti di targetizzazione per le pubblicità
Secondo il loro blog:
“Oltre alla targetizzazione dei Pin Promossi basati sugli interessi dei Pinners, parole chiave di ricerca, il device, la location e altro, ora puoi anche targettizare i Pin Promossi usando i dati del tuo business. Questo ti permette di mischiare quello che sai sui tuoi clienti, con quello che sappiamo noi sulla gente su Pinterest.”
Hanno praticamente aggiunto questi tre elementi di targetizzazione:
- Targetizzazione di elenchi di clienti: Aggiungi i tuoi clienti passati alla tua targetizzazione pubblicitaria.
- Targetizzazione dei visitatori: Aggiungi i tuoi visitatori passati sul tuo sito web alla tua targetizzazione pubblicitaria.
- Targetizzazione simile: Aggiungi gente che ha tendenze simili al tuo pubblico attuale alla tua targetizzazione pubblicitaria.
Grandioso? Decisamente.
Il sommario degli aggiornamenti di Pinterest
- Studia il terreno: informati sulle statistiche della tua piattaforma, che saranno più che felici di condividerle con te.
- Preparati allo sciame: crea dei Pin di prodotti per i tuoi clienti da salvare e condividere.
- Attrai persone nella tua trappola di miele: creando dei Pin con i tuoi prodotti raccolti insieme, in modo tale che il riconoscimento automatico degli oggetti di Pinterest ci arriva “casualmente”.
- Partecipa al gioco paga-per-giocare: crea pubblicità mirate su clienti passati e potenziali.
Pro tip: Pinterest è una piattaforma estetica, quindi investire in delle fotografie brillanti per i tuoi prodotti varrà la pena.
Condividi le tue esperienze con questi nuovi strumenti con noi nei commenti, oppure contattami per consigli e idee per i tuoi Pinboards.