Cosa significa riproporre contenuti?
Riproporre contenuti significa che non stai postando contenuti solo una volta, ma li stai riutilizzando su canali diversi, magari anche per usi diversi. Indaghiamo un po’ come possiamo farne una strategia.
Fin da subito, studiamo alcuni esempi per partire
Esempio #1
Quello ovvio sarebbe riproporre i contenuti di Snapchat, siccome spariscono dopo 24 ore. Probabilmente investi un po’ tempo creando i tuoi snap e quindi vorresti vantartene per chi non ti sta (ancora) seguendo su Snapchat. Riproporre contenuti è la strategia perfetta per pubblicizzare il tuo account Snapchat.
Esempio #2
Video live è materiale perfetto per riproporre contenuti. Ogni video live che fai potrebbe potenzialmente essere utilizzato quando vuoi, con un po di programmazione di che cosa farai nel video live e dove andrà a finire.
Esempio #3
I blog post possono essere pubblicizzati più di una volta, secondo al loro successo. Riproporre contenuti è una fantastica soluzione per guadagnare di continuo sul tuo tempo e lavoro investiti scrivendo i blog post. Usa un Saas come Missing Lettr per aiutarti con la ripubblicazione, risparmiandoti tanto tempo e mal di testa ricordando di farlo.