Non ringraziatemi tutti insieme
C’è abbastanza Shay per tutti. Sono pieno di questi consigli e trucchi quindi rimanete attenti!
Prima: Immagini
Quanto è fastidioso dover cercare la foto perfetta? Poi, quando cerchi su siti di stock photos, ci sono SEMPRE troppe foto da cui scegliere, che ti fa pensare che vorresti tanto delle tecniche per risparmiare tempo e soldi.
Io adoro assolutamente Unsplash.com sopratutto per la qualità delle foto ma anche perché c’è esattamente una di ciascuna e quindi non sprechi tempo a scegliere tra le miglior 2-3. In più, è gratis!
Un altro sito che amo è Gratisography. Infatti è il sito da cui scelgo le foto per il mio blog oggi (prima usavo unsplash.com). Mi piace di più perché ha delle foto un poco normali, a cui riesco a connettermi meglio. Gente che mi conosce personalmente sarà d’accordo che io sono un po’ più del tipo con la testa di cavallo.
Dopo aver trovato le foto: le modifichiamo
Che di solito vuol dire pagare per un software di photo editing di altissimo livello, di cui noi usiamo circa del 4%, per tagliare la foto o aggiungere una Vignette. Non preferiresti avere delle tecniche per risparmiare tempo e soldi anche qui?
Le mie preferite sono divise in due parti: il photo editing e la decorazione dell’immagine (per metterci sopra del testo, per esempio).
Pixlr è un photo editor gratuito online da casa Autodesk, che è facile e veloce da utilizzare, sia con foto sul disco locale o d’ovunque online (con un link). L’unica pecca è che usa flash.
Per la decorazione adoro Canva per una decorazione veloce e facile, creazione di immagini per social media ecc. Hanno anche un sacco di elementi già disegnati che puoi usare o prenderne ispirazione.