Come ottenere l’attenzione del tuo pubblico online

Ottenere l’attenzione del pubblico non è semplice, siccome internet è abbordato con informazione, creatori di contenuti e gattini che volano.

Getting your audience's attention is not an easy task, since the internet is overflown with information, content creators and flying kittens.

Argomenti di tendenza

Twitter Oreo Super Bowl
Il Tweet della Oreo quando la luce è andata giù durante il Super Bowl che è diventato virale

Il metodo più semplice per essere notato è cavalcare sugli argomenti di tendenza. Twitter ha la sua barra laterale degli argomenti di tendenza e anche Facebook ha appena annunciato che sta copiando spudoratamente pure quello.

È semplice tenere traccia degli argomenti di tendenza, beh, tutti ne parlano. La parte difficile è trovare un motivo per il tuo brand a partecipare alla conversazione.

Allora, qui ti lascio pensarci da solo.

Video

Apparentemente i video sono il piatto principale del 2017, e AR/VR è la ciliegia sulla torta.

Questo è perché i video sono consumati molto più facilmente, cioè, non necessitano di lettura, e grazie alla banda larga e wifi gratis, i video possono essere scaricati velocemente come immagini.

I video, essendo immagini che si muovono, valgono una valangata di parole, quindi usarli significa trasmettere il tuo messaggio super velocemente, e con l’elemento aggiuntivo di stile o umorismo, potresti pure diventare virale.

https://www.youtube.com/watch?v=ltxLeLGozDk

Viralità

La miglior cosa che potrebbe succedere al tuo contenuto è che diventi virale. Significa che viene condiviso velocemente sui social media e ottiene tante visualizzazioni molto velocemente.

Non esiste una formula magica per rendere i tuoi contenuti virali, devi solo fare roba bella, renderli cercabili, provare a parlare di argomenti di tendenza e farne un video, per consumazione facilitata.

La parte negativa di tutto questo è che diventare famoso su internet non vuol dire necessariamente che venderai un sacco o avrai successo immediato. Ma ogni tipo di pubblicità è buona pubblicità, no?

Getting your audience's attention is not an easy task, since the internet is overflown with information, content creators and flying kittens.

Author: Shay Stibelman

Digital marketing consultant in Milan, Italy. Born in Israel, raised in Germany by Russian parents. I help small and medium businesses get their digital marketing game on point. Perfect their website, landing pages, funnel marketing and social media strategies, in order to increase ROI and optimize that ever elusive marketing budget.