I benefici dell’utilizzo di strumenti per digital marketing

Il marketing tradizionale è duro lavoro sia prima che dopo il lancio di una campagna. Usare strumenti per digital marketing potrebbe renderlo più facile!

Traditional marketing is hard work both before and after launching a campaign. Using digital marketing tools might make marketing just a little bit easier!

Strumenti di comunicazione per digital marketing

Niente di peggio che lavorare sul computer e fare tutto manualmente. A che cosa serve il computer allora?

Un buon marketer sa usare il potere dei 1 e 0 a suo favore e utilizzerà strumenti di planning per digital marketing come BufferHootsuite per pianificare i propri post anticipatamente, così avrà più tempo per cose più urgenti da fare durante le ore di lavoro.

DrumUp ti aiuterà a trovare ottimi articoli per curare il tuo piano di social media marketing, e MissingLettr ti assisterà nel ripostare i tuoi blog posts sui tuoi canali social media.

Metti il fiocco con Canva per aiutarti a dare un upgrade visuale al tuo content marketing.

Comunicazione bi-direzionale!

Quindi non dimenticare di usare strumenti come TweetDeckBrand24 per monitorare l’internet per menzioni del tuo brand o frasi casuali che potrebbero interessarti.

Strumenti di analisi per digital marketing

Gli strumenti di digital marketing di Google hanno il loro posto in classifica!

Puoi implementare facilmente il loro Campaign UTM link builder e analizzare i tuoi link con Google Analytics per monitorare meglio il tuo inbound marketing. Adwords di Google ha un sistema di monitoraggio di conversioni implementato se lo colleghi alla tua piattaforma Google Analytics.

Parlando di conversion tracking, MailChimp monitorerà e creerà dei report sulle campagne e-mail, le aperture e click sui link, così puoi verificare come sono andate le campagne.

Ma non finisce qui

Segui il mio Pinterest board dove colleziono ottimi strumenti di marketing che trovo mentre esploro l’interwebs.

Puoi anche trovare una grandiosa lista di strumenti per digital marketing sul blog di Sprout Social (che è un altro strumento fantastico per digital marketing per piccole attività che hanno bisogno di un’app generale per monitorare il proprio social media marketing).

Ho dimenticato qualcosa? Quali sono i tuoi strumenti preferiti per digital marketing? Faccelo sapere nei commenti!

Traditional marketing is hard work both before and after launching a campaign. Using digital marketing tools might make marketing just a little bit easier!

Author: Shay Stibelman

Digital marketing consultant in Milan, Italy. Born in Israel, raised in Germany by Russian parents. I help small and medium businesses get their digital marketing game on point. Perfect their website, landing pages, funnel marketing and social media strategies, in order to increase ROI and optimize that ever elusive marketing budget.