Wendy’s trollololando
La catena Americana di fast food Wendy’s ha permesso ad un internet troll di usare il proprio account Twitter e questo ha creato così un buzz, facendo sì che la gente li taggasse, giusto per essere presi di mira.
L’ultimo: Pizza
Pizza Hut e Domino’s sono sempre stati tra i preferiti della gente giovane sui social media, soprattutto da quando si poteva ordinare la pizza su Twitter.
Domino’s ti permette anche di ordinare la pizza semplicemente tweetando il pizza emoji.
Pizza Hut, invece, ha usato la fama di Kanye West tweetando con lui, trollandolo per un po’.
La parte che ti frega
Devi stare molto, molto attento quando rispondi velocemente ai tuoi seguaci sui social media, e sii sicuro di sapere esattamente di cosa parli. Soprattutto quando menzioni dei meme nelle tue risposte. A volte un meme, un hashtag famoso o un’immagine possono avere un significato completamente diverso di quello che pensavi inizialmente.
Esattamente come il tweet di DiGiorno che ha usato un hashtag famoso che aveva una storia completamente diversa dietro.
Per chiudere
Usare social media per viralizzare le tue pubblicità potrebbe avere tanto successo, specialmente con un’ottima idea.
Verifica soltanto di fare bene la tua ricerca prima di programmare qualcosa, e come un buon marketer, sappi sempre tutto.
Ora, ti ricordi la nostra premessa? Qual’era il ROI per queste azioni? Secondo te le agenzie o dipartimenti di marketing sopra menzionati sono effettivamente riusciti a raggiungere il loro target audience con queste azioni o è stato tutto inutile?