Come ti permetti di chiamare i miei prodotti cavolate?
Non l’ho fatto io. L’hai fatto tu.
Io voglio soltanto spiegarti come vendere cavolate online, e come non venderle.
Eccoci di nuovo con soluzioni magiche a problemi comuni
Oh no, niente soluzioni magiche, solo errori comuni spiegati, in modo tale che tu li possa evitare. Senza libri costosi, conferenze care o la necessità di iscriversi alla mia newsletter. Che ne dici di questo strano modo di fare marketing?
Il problema principale oggi è che ci sono troppe agenzie e freelancer che fanno siti scrausi per gente che non ne capisce niente, e il risultato finale è una bruttissima esperienza online.
Siti non-mobile-friendly, lenti e scomodi stanno affogando il web e stanno rovinando ciò che potrebbe essere un’alternativa perfetta ai negozi fisici.
Vediamo, quindi, dove stanno i problemi:
Mobile unfriendly-ness
Questo è il colpevole principale. Andando online sui nostri cellulari cerchiamo informazioni e la vogliamo adesso. Google ha creato il termine Micro Momenti per definire al meglio quello che succede dentro la testa di un utente mentre sta accedendo a internet per un pezzo di informazione, un video veloce o un’acquisizione istantanea.
Se il tuo sito non è visibile su un telefono, sarà mollato e perderai talmente tante conversioni che ti farebbe piangere se sapessi quante.
La soluzione: Aggiusta il tuo mobile. Prova il servizio Mobile Friendly Test di Google e verifica se il tuo sito ha quello che serve per poter essere facilmente accessibile da uno schermo piccolino e un pollice gigante.