Guarda dove il tuo pubblico reagisce meglio ai tuoi video
Perché, esattamente come in tutti gli altri post, non puoi semplicemente fare un video e trasmetterlo su TUTTI i canali, aspettando di trovare qualcuno che sia interessato.
Come i linguaggi cambiano tra le diverse piattaforme social media, così anche la rata delle visualizzazioni e la ritenzione degli spettatori.
Snapchat, per esempio, ha una rata di visualizzazione che cresce rapidamente, ma questo non significa per forza che il tuo pubblico sia lim o che siano interessati a vedere i tuoi video promozionali (o non).
YouTube ti darà uno spazio fantastico per tenere i tuoi video, ma sei sicuro che la gente andrà li per vedere un messaggio live veloce? Io no.
Huzza.io ha un grande successo con il formato talkshow, quindi notizie possono essere presentate così, ma qual è la rata di visualizzazione “al volo”? Il tuo pubblico ha una pazienza lunga tale per guardare un formato talkshow?
Verifica che trasmetti alla gente giusta nei canali giusti, di nuovo, usando analytics, ma anche semplicemente vedendo se riesci a farli interagire con te durante le trasmissioni, come su Periscope o Facebook Live per esempio.
Usa tutti i strumenti più nuovi delle piattaforme
Sii sicuro che il tuo pubblico è interessato ed intrattenuto.
Se sia La caratteristica sketch nuova di Periscope, o I sticker 3D di Snapchat, nuovi features vengono rilasciati per un motivo, e ti conviene impararle al più presto possibile.
Ovviamente, cerca di tenerlo veloce e non esagerare con queste caratteristiche, per non sembrare che ti stai sforzando troppo (Per esempio, non aggiungere la lente sulla faccia per ogni Snapchat video).
Sommando tutto per voi TL;DR-ers
- Sii sicuro di avere un impatto con i tuoi video, controllando gli analytics.
- Verifica che stai parlando con la gente giusta sui canali giusti.
- Tieniti aggiornato con le ultime tecniche e tecnologie per fare video che non siano vecchi o fuori di moda.
Ricorda che nel mio blog troverai sempre gli ultimi trend e features, quindi puoi tenerti aggiornato seguendomi, contattandomi per domande, o semplicemente commentando qui sotto.
Happy snapping!