Come usare lo strumento Facebook Audience Insights per la ricerca

Facebook ha un enorme database di informazioni sugli utenti. Lo strumento Facebook Audience Insights è un’ottima opportunità per usarlo per la tua ricerca.

How to use the Facebook Audience Insights tool for research

Facebook ha un grande database.

Facebook ha un grandissimo database.

Dunque, Facebook ha un grandissimissimo database

E siccome Facebook ha questo granderrimo database, noi marketer lo guardiamo sussurando “il mio tesoro”, sbavando sulla tastiera.

Beh, siccome Facebook sta tenendo noi marketer dalle palle comunque, e possono solo starnutire qualche nuova buzzword e noi raddrizzeremo le orecchie verso la California.

La cosa più importante riguardo Facebook è che loro faranno quello che vogliono e nessuno di noi può ne dire ne farci nulla. Possono pure mentire e venire fuori con delle scuse e noi li perdoniamo e continuiamo a scorrere il loro news feed storto ad infinitum.

Ma questo articolo mica era sullo strumento Facebook Audience Insights?

Sì, sì, arrivo.

Quindi, Facebook ha questo gigantenorme database di informazioni sulle persone che hanno ottenuto Ebreizzando in qualche maniera. Tranne poter mirare su queste persone creando delle campagne pubblicitarie, possiamo anche sguinzagliare le nostre tentazioni ficcanaso, e incuriosirci nelle loro mi piace, interessi, e informazioni private.

Guardiamo, prima, la barra laterale dello strumento Facebook Audience Insights e vediamo come possiamo filtrare il nostro pubblico iniziale.

Facebook Audience Insights tool sidebar
The sidebar shows us a list of parameters according to which we can filter out our starting audience.

Ciò che vediamo qui è un elenco di opzioni che possiamo utilizzare per filtrare il nostro pubblico iniziale. Ogni opzione filtrerà via delle persone che non corrispondono alle nostre selezioni.

Il primo passaggio è selezionare la giusta location del nostro pubblico. Questo è facile, visto che sappiamo dove il nostro mercato sta.

L’età e il genere non sono obbligatori come filtro, ma nel caso in cui il tuo pubblico di interesse è femminile, puoi usare questo filtro per tenere solo le donne in considerazione, per esempio.

Interests sono le parole chiave su cui basi il tuo pubblico, se sono interessati a quello che vendi o se li interessa il tuo settore.

Puoi anche scegliere di specificare solo persone che stanno già seguendo la tua pagina, oppure filtrarli via per qualche motivo.

Sotto la voce advanced troverai una lista lunga di modi per essere ancora più ficcanaso, come stato di relazione, figli o stato lavorativo.

 

Author: Shay Stibelman

Digital marketing consultant in Milan, Italy. Born in Israel, raised in Germany by Russian parents. I help small and medium businesses get their digital marketing game on point. Perfect their website, landing pages, funnel marketing and social media strategies, in order to increase ROI and optimize that ever elusive marketing budget.