“Come fare pubblicità su Facebook” è una delle domande più frequenti nell’ambito del social media marketing
Ma quello che la gente vuole veramente sapere è la strategia, non la guida passo-per-passo su come compilare i moduli di Facebook.
Il primo passaggio: Scegli la strategia

Il primo passo su come fare pubblicità su Facebook è scegliere chi dovrebbe interagire con la tua pubblicità. Praticamente quello che succede è che Facebook si rivolge al pubblico da te scelto e tra queste persone, mostrerà la tua pubblicità a quelle che è più probabili che clicchino, reagiscano, condividano o commentino sulla tua pubblicità, in corrispondenza di quello che scegli qui, e secondo la loro storia.
Questo dovrebbe aiutarti ad ottimizzare il tuo ROAS per quanto riguarda il pubblico potenziale, usando il database immenso di informazioni che ha Facebook.
Il secondo passaggio: Scegli il tuo pubblico

Facebook ti permette di sfruttare il loro database di informazioni per scegliere la gente che preferiresti raggiungere con la tua pubblicità. Puoi scegliere se creare un pubblico nuovo ogni volta, o velocizzare le cose salvando un tuo pubblico preferito e richiamarlo ogni volta che hai un nuovo messaggio da trasmettere.
Questa fase è molto importante per non far vedere la tua pubblicità a delle persone disinteressate e quindi sprecare il tuo budget pubblicitario.
Una campagna ben mirata farà sì che il tuo messaggio verrà ricevuto solo da persone che sono potenzialmente interessate alla tua pubblicità.