Perché blogghiamo

Tutti bloggano oggigiorno, ma perché lo fanno? Cosa potrebbe essere talmente utile che che la gente fermerebbe tutto e si metterebbero a scrivere costantemente?

Everybody blogs these days, but why do they do it? What could be so useful that people would actually hold everything and sit down and write consistently?

Quello per cui Google veramente ti premia sono contenuti dinamici, interessanti e ricercati. Questi potrebbero essere consigli professionali, spiegazioni per i tuoi prodotti e come usarli, o una semplice serie di articoli che informano i tuoi clienti su ciò che fai.

Questo flusso fresco di testo sul tuo sito ti permetterà di posizionare strategicamente tante parole chiave che non solo faranno comparire il tuo sito (blog) nei risultati della ricerca, grazie a questi articoli, ma il tuo voto SEO aumenterà per tutti i nuovi ingressi sul sito e la permanenza dei visitatori per il tempo di lettura, quindi anche il tuo sito stesso salirà nella graduatoria dei risultati di ricerca.

Non convinto ancora? Guarda questa terza motivazione:

La gente AMA condividere roba che aumenterà la propria reputazione

Se produci contenuti divertenti, la gente che vorrebbe essere “quello spiritoso” probabilmente li condividerà.

Se produci contenuti intelligenti, la gente che vorrebbe sembrare intelligente li condividerà probabilmente.

I Foodies condivideranno forse le tue ricette esclusive o le foto ben fatte.

Questo vuol dire che in un mondo in cui le piattaforme stanno diventando pay-to-play, avere gente che condivide i tuoi contenuti gratuitamente non ha prezzo (scusa per il gioco di parole). Migliori i tuoi contenuti e più attraenti le tue foto, e più andranno in giro, che vuol dire più link al tuo sito e probabilmente, più clicks.

Che ne dici per pubblicità gratuita!?


Facci sapere cosa condividi sul tuo blog e come lo fai girare.

Contattami per sapere cosa potresti condividere sul tuo blog!

Everybody blogs these days, but why do they do it? What could be so useful that people would actually hold everything and sit down and write consistently?

Author: Shay Stibelman

Digital marketing consultant in Milan, Italy. Born in Israel, raised in Germany by Russian parents. I help small and medium businesses get their digital marketing game on point. Perfect their website, landing pages, funnel marketing and social media strategies, in order to increase ROI and optimize that ever elusive marketing budget.